- In Italia il Match per l'EBU Silver dei Mosca tra Joel Santos e Juan Hinostroza
- A Loreto grande successo per i campionati italiani Youth e le selezioni regionali Elite
- Italia Boxing Team a Sheffield per il Torneo "World Boxing Cup Finals"
- Il 10 gennaio a Osimo Metonyekpon contro Kani per l'EBU SILVER SUPERLEGGERI
- 4 Azzurri e 4 Azzurre Elite per il "World Boxing Cup Finals" di Sheffield
SETTORE PRO – Comunicato n. 3 del 12 gennaio 2022
La FPI rende noto che è stato pubblicato SETTORE PRO – Comunicato n. 3 del 12 gennaio 2022
CAMPIONATO D’ITALIA PESI PIUMA
E’ stato raggiunto l’accordo a trattativa privata per l’organizzazione dell’incontro tra il campione Davide TASSI (ASD Pug. Massese) e lo sfidante ufficiale Mattia MUSACCHI (ASD Pug. Padana Vigor).
Il combattimento sarà organizzato dalla ASD Pug. Padana Vigor e avrà luogo il 26 marzo p.v. a Ferrara.
CAMPIONATO D’ITALIA PESI SUPERPIUMA
La Soc. OPI 82 si è aggiudicata l’asta per l’organizzazione dell’incontro tra il campione Daniele LIMONE (Soc. Promo Boxe Italia) e lo sfidante ufficiale Devis BOSCHIERO (Soc. OPI 82).
Il combattimento avrà luogo in data e località da stabilire.
CAMPIONATO D’ITALIA PESI LEGGERI
E’ omologato il risultato dell’incontro svoltosi a Lucca il 26 dicembre u.s. tra Marvin DEMOLLARI (Soc. BBT Boxing Team) e Fateh BENKORICHI (ASD Pug. Ottavio Tazzi), valevole per il titolo vacante.
Fateh BENKORICHI ha conquistato il titolo battendo l’avversario ai punti.
CAMPIONATO D’ITALIA PESI SUPERLEGGERI
Il pugile Charlemagne METONYEKPON (Soc. BBT Boxing Team) è stato nominato sfidante ufficiale del campione Arblin KABA (F. Ventura).
CAMPIONATO D’ITALIA PESI SUPERWELTER
E’ stato raggiunto l’accordo a trattativa privata per l’organizzazione dell’incontro tra il campione Marco PAPASIDERO (ASD Pug. Pratese) e lo sfidante ufficiale Orlando FIORDIGIGLIO (Soc. OPI 82).
Il combattimento sarà organizzato dalla Soc. OPI 82 e avrà luogo in data e località da stabilire.
CAMPIONATO D’ITALIA PESI MEDIOMASSIMI
L’incontro valevole per il titolo vacante tra Luca SPADACCINI (M. Delle Fave) e Vigan MUSTAFA’ (Monia Cavini) in programma il 29 gennaio p.v. a Borgo S. Lorenzo (FI) è stato posticipato al 5 febbraio p.v., medesima località – Organiz. Soc. Rosanna Conti Pr.
CAMPIONATO D’ITALIA PESI MASSIMI LEGGERI
Il pugile Mattia FARAONI (Soc. BBT Boxing Team) ha abbandonato il titolo di campione italiano dei pesi Massimi Leggeri per impegni con altri sport da combattimento.
Il pugile Claudio SQUEO è passato da peso Massimo a peso Massimo Leggero ed è stato nominato co/sfidante per la disputa del titolo vacante. Al momento non ci sono pugili idonei/disponibili per la nomina dell’altro co/sfidante.
CAMPIONATO D’ITALIA PESI MASSIMI
E’ stato raggiunto l’accordo a trattativa privata per l’organizzazione dell’incontro tra il campione Ivan D’ADAMO (ASD Boxe De Clemente‐Avezzano) e lo sfidante ufficiale Eduardo GIUSTINI (Soc. Rosanna Conti Pr.).
Il combattimento sarà organizzato dalla Soc. Rosanna Conti Pr. e avrà luogo a Firenze in data da stabilire.
CAMPIONATO D’ITALIA FEMMINILE PESI MINIMOSCA
L’asta per l’aggiudicazione dell’incontro valevole per il titolo vacante tra Valentina MILAZZO (ASD Pol. Accademia dello Sport) e Consuelo PORTOLANI (SSD Vecchia Maniera) è andata deserta.
Viene pertanto indetta nuova asta.
CAMPIONATO D’EUROPA PESI LEGGERI
L’E.B.U. ha comunicato che Maki Boxing – Finland si è aggiudicata l’asta per l’organizzazione dell’incontro tra Gianluca CEGLIA (IT/ASD Boxe San Valentino) e Edis TATLI (FI), valevole per il titolo vacante.
Il combattimento avrà luogo in Finlandia il 12 marzo p.v.
CAMPIONATO D’EUROPA PESI MEDI
L’E.B.U. ha comunicato che Felix CASH (GB) sarà lo sfidante ufficiale del campione Matteo SIGNANI (IT/Christian Cherchi).
Le parti sono in trattativa. Qualora non dovessero raggiungere un accordo sarà indetta l’asta per l’aggiudicazione dell’incontro.
Nel frattempo, Matteo Signani farà una difesa volontaria del titolo con data e località da stabilire.
CAMPIONATO D’EUROPA FEMMINILE PESI SUPERMOSCA
L’E.B.U. ha comunicato che Saida BUKVIC (RS) è incinta e di conseguenza l’incontro valevole per il titolo vacante sarà disputato tra Giuseppina DI STEFANO (IT/All Boxing Team) e Stephanie SILVA (IT/Phoenix Gym). Il combattimento avrà luogo nel mese di aprile 2022 a Roma.